giovedì 15 novembre 2007

Lo Zen e le teorie del blogging.

Oggi mi assilla una domanda filosofica. Perche' ho voglia di scrivere su questo blog?
O piu' esattamente, e' proprio il blog il posto dove voglio scrivere?
Ho evidentemente voglia di esternare pensieri e condividere esperienze, ma al solo pensiero che qualche mio conoscente mi possa riconoscere qui sul web mi vengono i brividi.
Mi ricorda un po' il modo in cui ha glissato Daniele l'altra sera a cena quando Valentina mi ha detto che lui ha un blog. Ha sicuramente paura che io lo legga, chissa' forse ha anche scritto qualcosa su di me. Non che lui mi abbia mai nascosto niente che riguardi la nostra "amicizia", ma forse sapendo che io lo legga e capisca senza ombra di dubbio lo spaventa un po'.
E la stessa cosa succede a me.
I post dedicati a Marzia non riportano nulla che abbia nascosto alla diretta interessata, ma forse se lei si leggesse nel cyberspazio bianco su rosa si risentirebbe un po'.
Alcune altre persone, invece, non ho alcuna voglia che arrivino a conoscermi meglio di ora.
Fior fior di sociologi ci avranno sicuramente scritto migliaia di libri, non scopro niente di nuovo, ma oggi e' meglio che pubblichi solo ricette.

Nessun commento: