lunedì 19 novembre 2007

Nuovo progetto tattoo

Sembro una tipa tranquilla, ma non riesco a stare ferma col cervello.
Dopo meno di 6 mesi dal mio econdo tatuaggio, sono gia' in fase avanzata nell'iter del terzo.
So dove ma non so cosa.
Il dove e' sul fianco sinistro (la parte sinistra simboleggia la donna), in diagonale da sotto il seno sinistro al lombo. Sicuramente sara' molto doloroso, specialmente la parte sulle costole.
Il cosa e' piu' complicato. La primissima idea era il fiore di loto. Simbolo di purezza in un ambiente "sporco". Il top della presunzione, visto che vorrei anche disegnarmelo.
Vista la connotazione particolarmente geometrica del fiore di loto, che viene bene su composizioni orizzontali o verticali, ho optato per qualcosa di piu' esotico. Ho fatto un disegno con dei gigli viola e rosa, foglie annesse, avvinghiati su una specie di tribale. Rivedendolo dopo un po' credo che debba rinforzare la parte nera perche' cosi' e' troppo leggero. Inoltre e' molto poco "tatuaggio".
Guardando Miami Ink mi sono innamorata dei fiori di ciliegio giapponesi. Sono cosi' stilizzati! simboleggiano la bellezza interiore, la bellezza femminile e la caducita', tutto e' effimero, al vita passa in fretta. Potrei fargli fare un percorso a piacere cosi' il problema della forma non si pone. In genere, pero', si mettono tanti fiori e petali seguendo un senso logico. Per esempio una data importante. Qui mi deveo far venire qualche idea, non mi posso fare 2 fiori soli o ben 35 fiori! Ci devo pensare.
Questa sarebbe una soluzione fattibile perche' seguirebbe l'idea floreale che ormai contraddistingue i miei tatuaggi, e' un tatuaggio classico ma comunque la composizione lo renderebbe unico. La grafica quasi cartoon gli da un aria infantile ma nello stesso tempo punk.
Altra idea e' abbinarli ad una carpa koi. Iper classico, ma tendenzialmente maschile. Sebbene i significati possano essere congruenti (distinzione dalla massa, andare controcorrente, fortuna a vita, amore romantico...) i pesci non sono animali che adoro in modo particolare. Inoltre sono grandi e scuri.
Il fiore di loto pero' non lo abbandono.
Ci sono altri posti dove potro' farne per esempio sulla spalla o sul braccio o al centro della schiena. Non credo pancia o bassa schiena, visto il giro che fara' il prossimo tatuaggio. Un grande fiore di loto con annesse fiamme e OM starebbe bene al centro della schiena, un sole o un pentacolo sul deltoide, eccetera.

Nessun commento: