martedì 4 dicembre 2007

Sakura.

In giapponese e' il fiore di ciliegio. Dura un giorno e in quel giorno da il massimo.
Il cherry blossom e' un'immagine tipica del tatuaggio tradizionale giapponese.
Non ho ancora scaricato le foto del mio tattoo, ma finalmente l'ho fatto.
Sabato mattina alle 10 sono andata da Michela e sono rimasta a soffrire in silenzio fino alle 14.
4 ore intere di dolore non sono state proprio una passeggiata e mi e' venuta anche qualche linea di febbre.
La condizione di partenza non era proprio l'ideale, visto che avevo dormito poco (venerdi sera sono uscita con D e alle 8 di mattina e' venuta M a pulire) e anche bevicchiato un pochino di vino la sera prima (wow il mio primo Amarone! E' stato un giorno di prime esperienze... mica male a 35 anni!).
Michela ha prima disegnato a mano libera con il pennarello i primi 3 fiori per farmi vedere se mi piacevano e ha tatuato quelli. Poi ha disegnato tutti gli altri in base alle mie indicazioni su come volevo che cadessero. Ha tatuato i contorni di tutti e poi ha passato il colore. Sono 11 fiori e 10 petali, un po' bianchi con i bordi rossi e un po' rossi con i bordi bianchi. Le foglioline, molto piccole, sono verde scuro ed il centro dei fiori e' giallo caldo.
Lei era super entusiasta, mi ha anche detto di invidiarmi un po' perche' lei vorrebbe farsi fare tutto il braccio destro con gli stessi fiori. Il fatto che abbia scelto il suo soggetto preferito mi ha tranquillizzata e le ho lasciato parecchia carta bianca per il colore.
Dopo tre giorni ho ancora un po' male, chissa' che fastidio quando comincera' a spellarsi, sentiro' parecchio prurito. Ma ora provo a non pensarci.
Tra qualche settimana, quando sara' totalmente guarito devo tornare a ripassare il colore, il bianco specialmente tende ad essere parecchio evanescente. E spero che sia una sola volta, c'e' il rischio che siano due.
Questo e' il mio regalo di Natale, se non ci avro' ripensato il piercing sara' quello di compleanno.
A proposito di Natale, credo che faro' a Michela un bel regalo, il tatuaggio me lo ha fatto pagare decisamente troppo poco.

Nessun commento: